Memorial Pino Rubicini

REGOLAMENTO
Riconoscimento istituito con delibera di assemblea del Lions Club Teramo del 31/3/2011
Approvato nel Direttivo del Lions Club Teramo del 3/5/2011

Giuseppe “Pino” Rubicini

ART. 1
Il Lions Club Teramo istituisce un riconoscimento annuale denominato “Memorial Pino Rubicini”, a ricordo del compianto socio Giuseppe “Pino” Rubicini, deceduto il 14/2/2011.

ART. 2
Il riconoscimento viene assegnato con cadenza annuale e verrà attribuito, durante la serata conviviale dedicata al passaggio delle consegne, al socio del Lions Club Teramo che, ad insindacabile giudizio della Commissione di cui al successivo art. 4, avrà assicurato nel corso dell’anno sociale appena trascorso una partecipazione attiva e qualificata alla vita del Club, tale da poter esser definito “Socio Lions 100/100”.

ART. 3
I criteri di valutazione considerati dalla Commissione soci deputata, di cui al successivo art. 4, saranno ispirati a dati obiettivi, quali:

  • la percentuale di presenze agli incontri ed agli appuntamenti conviviali del Lions Club Teramo, previsti ed organizzati durante
    l’anno sociale trascorso;
  • la frequenza ed il contributo offerto nello stesso periodo alla realizzazione dei services promossi o recepiti dal Lions Club Teramo;
  • la partecipazione a congressi nazionale, distrettuali, charter meeetings ed intermeetings organizzati da altri clubs del Distretto
    Lions 108/A;
  • la puntualità agli incontri e la regolarità negli adempimenti del Lions Club Teramo;
  • lo svolgimento scrupoloso degli incarichi eventualmente ricoperti.

ART. 4
La Commissione valutatrice sarà composta da cinque soci del Club, designati dall’Assemblea in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, scelti tra gli iscritti al Club da almeno tre anni.
Per l’anno 2012, primo anno di assegnazione del riconoscimento, su proposta del Consiglio Direttivo, la Commissione risulterà così composta:

  • Presidente in carica del club, che materialmente consegnerà il riconoscimento nel corso della serata di passaggio delle consegne al nuovo Presidente;
  • Censore del club, che redigerà e leggerà la motivazione del premio attribuito;
  • Cerimoniere;
  • Presidente del Collegio dei Probiviri;
  • Presidente della Commissione Soci.

La Commissione così composta delibererà ad insindacabile giudizio ed a maggioranza; in caso di parità, prevarrà il voto del Presidente del Lions Club Teramo.

ART. 5
Il riconoscimento consisterà in una pergamena o targa, a mò di chevron e in un libro scelto dalla Commissione giudicatrice.

torna all'inizio del contenuto